massa3

 

“MyING è un portale al servizio dei professionisti tecnici italiani ma aperto alla società”. Gianni Massa, Vice Presidente Vicario del Consiglio Nazionale Ingegneri, parla del nuovo sito che raccoglie tutti i contenuti e i servizi offerti dalla Fondazione CNI agli ingegneri iscritti all’Albo.

Come nasce questa nuova iniziativa?

“Lo scopo che perseguiamo è quello di mettere assieme il mondo delle professioni, delle imprese, dell’industria, degli studenti e dei committenti. Tenendo al centro di tutto, come recita la nostra Costituzione, il lavoro. In questi ultimi anni la nostra Fondazione ha preso in carica e sviluppato diversi servizi dedicati agli ingegneri, dalla formazione alla certificazione, alla polizza professionale. Abbiamo deciso di far confluire tutte queste attività e i relativi siti di riferimento in un unico portale, all’interno del quale gli utenti possono individuare con facilità i servizi di loro interesse ed usufruirne”.

Vi ponete uno scopo preciso col lancio di MyING?

“Si, vogliamo che il portale diventi un fondamentale punto di incontro tra offerta e domanda di lavoro. MyING aspira a diventare la “casa” degli ingegneri italiani, quella dove gli Iscritti all’Albo, gli studenti, i neo-laureati, chi lavora come dipendente presso amministrazioni pubbliche o aziende private e non si è mai avvicinato all’Ordine può trovare tutti i servizi necessari alla professione e ad interfacciarsi con il mercato del lavoro”.