Dal 14 al 16 marzo 2024, presso i comprensori di Corvara in Alta Badia, si svolgerà il XXIX Campionato Nazionale di sci degli Ingegneri, organizzato dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Bolzano e Trento e promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori 

Le gare si svolgeranno negli orari stabiliti dal programma e saranno aperte agli iscritti agli Albi degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti delle province d’Italia per l’anno 2024. Potranno altresì partecipare familiari degli iscritti agli Ordini Ingegneri /Architetti in qualità di “Simpatizzanti".

Durante le giornate si svolgeranno le gare di sci di fondo e biathlon (15 marzo), di slalom gigante di sci alpino (16 marzo) e di snowboard (16 marzo).

I titoli di Campione Italiano Assoluto Ingegneri maschile e femminile e di Campione Italiano Assoluto Architetti maschile e femminile verranno assegnati agli atleti, iscritti nei rispettivi Ordini Professionali, che avranno segnato il migliore tempo nelle diverse specialità. I titoli di Campione Italiano Assoluto della combinata Ingegneri maschile e femminile e di Campione Italiano Assoluto della combinata Architetti maschile e femminile verranno assegnati agli atleti, iscritti nei rispettivi Ordini Professionali, che avranno segnato il miglior punteggio nelle gare di SCI ALPINO e di SCI DI FONDO.

Sarà inoltre attribuito il Trofeo, distinto per Ingegneri e Architetti, valevole per il Campionato Italiano all’Ordine Provinciale che avrà totalizzato il miglior punteggio come previsto nell’apposito articolo. Rimangono escluse dall’assegnazione dei titoli le categorie dei Simpatizzanti.

 

Per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze, si volgerà il Convegno sulla Mobilità e costruzioni sostenibili nelle zone montane, dove esperti del settore condivideranno le ultime innovazioni e soluzioni per un futuro più verde e sostenibile.

 

Per le modalità di iscrizione alla gara è possibile accedere al form dedicato al seguente indirizzo

 

Allegati

Programma Campionato SCI 2024

Regolamento Gare 2024