Sinergie, strumenti e buone pratiche nazionali e internazionali: le esperienze del progetto europeo GEAR@SME

Il progetto europeo GEAR@SME - volto a migliorare l'efficienza energetica nelle PMI in Europa, di cui Certimac è partner italiano insieme ad ENEA e CNA Ravenna - organizza l’evento conclusivo focalizzato sulle esperienze fatte durante il progetto e sui futuri sviluppi della metodologia.

“L’approccio collettivo all’efficienza energetica nelle PMI” si terrà online mercoledì 8 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Nel corso del webinar verrà approfondita la metodologia dell’approccio collettivo sviluppata da GEAR@SME  e come questa è stata applicata nel caso studio italiano e olandese.

Verrà inoltre discusso, grazie a un panel di esperti composto da policy maker a livello regionale e nazionale, associazioni di categoria e operatori del settore, come l’approccio collettivo può essere applicato in sinergia al tema delle Comunità Energetiche.

L’appuntamento è un’utile condivisione per tutti gli operatori del settore che gravitano intorno al mondo delle PMI, le più colpite dai rincari energetici e per le quali l’efficientamento energetico rappresenta un vantaggio non solo in termini economici, ma anche di sostenibilità ambientale ed efficienza dei processi.

In altre parole parlare di efficienza energetica delle PMI significa parlare della loro competitività.

La partecipazione all'evento è gratuita.

 

Qui di seguito il programma 

L’APPROCCIO COLLETTIVO ALL’EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PMI