Sono stati organizzati dagli Ordini degli Ingegneri di Genova, Macerata e Trapani

Una serie di incontri ricchi di scambi e idee ha animato l'ambito dell’Ingegneria Forense, grazie a tre eventi distinti organizzati dagli Ordini degli Ingegneri di Genova, Macerata e Trapani. Gli eventi sono dovuti all'iniziativa dei Presidenti Enrico Sterpi (Genova), Maurizio Paulini (Macerata) e Giovanni Indelicato (Trapani).

In ciascuna di queste tre tappe, la Consigliera Carla Cappiello ha portato avanti il dibattito sul recente decreto n. 109/2023, illustrando come esso abbia incorporato le proposte del CNI e marcando così un progresso significativo nel campo dell'ingegneria forense. 

Il Consigliere Segretario Giuseppe Maria Margiotta ha, invece, enfatizzato l'importanza del sostegno alla formazione continua e all'eccellenza professionale degli ingegneri. Ognuno di questi incontri, unico nel suo genere, ha rappresentato un punto di partenza fondamentale per indirizzare future riforme, come la revisione della legge 319/1980 e delle tariffe giudiziarie.

Il CNI è impegnato in un'azione coordinata con i territori per consolidare il ruolo dell'ingegneria forense, garantendo sempre la massima qualità nella consulenza tecnica.