Nei giorni scorsi sono andati in scena gli “Stati Generali dei Consulenti del Lavoro”, una tre giorni, organizzata dal Consiglio Nazionale in occasione dei 50 anni dell’ENPACL. Numerosi gli esponenti delle istituzioni, della politica e della società civile intervenuti in tema di lavoro ed economia con proiezione verso le prospettive future di sviluppo. L’evento è stato strutturato in confronti, tavole rotonde e relazioni su numerosi argomenti interconnessi.

Tra i numerosi rappresentanti politici intervenuti si sono stati Giorgia Meloni (Presidente FdI), Giuseppe Provenzano (Vice Segretario PD), Matteo Salvini (Segretario Lega) e Antonio Tajani (Vice Presidente FI). In tema di previdenza, tra i molti interventi, si è registrato quello dell’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero

La Presidente del Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, ha così commentato lo svolgimento della manifestazione. "Non c'è miglior modo di concludere questo evento che riflettere su quello che è il valore della nostra professione e su ciò che puntiamo a trasmettere agli altri. Noi lo facciamo con onore e dignità, giorno per giorno, e con consapevolezza. In questi anni sicuramente abbiamo migliorato la capacità di tessere la rete di relazioni, di rapporti istituzionali, ma quello che ancora dobbiamo fare è accompagnare la politica a capire i bisogni della gente comune, i loro veri problemi quotidiani. Credo che 50 anni di storia del nostro Ente e 40 del nostro Ordine vogliano significare consapevolezza del nostro ruolo e della nostra funzione sociale. Possiamo scegliere di essere quello che vogliamo, quello che non possiamo fare è non scegliere. Sono orgogliosa di essere Consulente del Lavoro e orgogliosa di essere la vostra Presidente".