Il Consiglio Nazionale, insieme al Consiglio Nazionale Architetti e Fondazione Inarcassa, edin collaborazione con la Rete Professioni Tecniche la Struttura Tecnica Nazionale, haorganizzato la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, che giunge quest’anno alla suaquinta edizione.

Il 13 dicembre, insieme ai rappresentanti delle istituzioni, l’iniziativa intende fare il punto sullo stato dell’arte della prevenzione sismica nel nostro Paese. Sarà anche l’occasione per discutere del futuro del Superbonus e della razionalizzazione dei bonus edilizi, che restano fondamentali per consentire la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare.

La Giornata nazionale della prevenzione sismica si inquadra nell’ambito delle numerose e costanti attività che da molto tempo il CNI, con le altre organizzazioni citate, svolge al fine di sensibilizzare ed informare i cittadini e le istituzioni sul tema del rischio sismico, affinché si avvii finalmente il Piano di Prevenzione Sismica come più volte richiesto.

La manifestazione, cui hanno assicurato la partecipazione esponenti del Governo, del Parlamento e degli enti interessati, si concretizzerà nel convegno che si terrà nella mattina del 13 dicembre in Roma, tra le 10:00 e le 13:30 nel Palazzo Ferrajoli - Piazza Colonna, 355 - Roma.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming.