La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato il Dpcm per la nomina del nuovo Commissario per la ricostruzione post sisma. La scelta è caduta sul senatore Guido Castelli di FdI che prende così il posto di Giovanni Legnini.

La Rete Professioni Tecniche, a nome di tutti i professionisti tecnici italiani, si congratula col neo Commissario Castelli, già assessore della Regione Marche con delega alla ricostruzione, dunque esperto in materia, e gli augura buon lavoro.

La RPT, inoltre, considerando l’intensa attività di confronto istituzionale sul tema della sicurezza sismica svolta in questi anni e la grande abnegazione con la quale i professionisti tecnici iscritti hanno partecipato e partecipano alle attività di ricostruzione delle zone colpite dal sisma, desidera sottolineare al nuovo Commissario la disponibilità a collaborare al fine di rendere più sollecite ed efficaci queste attività, fondamentali affinché i cittadini italiani colpiti possano tornare al più presto alla completa normalità.

La RPT, infine, coglie l’occasione per ringraziare il Commissario uscente Legnini per il lavoro svolto e per la fattiva collaborazione reciproca.