Il Consigliere CNI a capo della struttura delle professioni tecniche che agisce a supporto della Protezione Civile

Felice Antonio Monaco, Consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è stato scelto all'unanimità come nuovo Coordinatore della Struttura Tecnica Nazionale. Questo avvicendamento si è svolto oggi in presenza di Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione Civile, e di Armando Zambrano, il precedente Coordinatore che ha lasciato il suo posto al collega ingegnere.

Nell'occasione, Zambrano ha elogiato l'organizzazione che raccoglie sotto un'unica sigla sette professioni tecniche ordinistiche e che mette a disposizione della Protezione Civile oltre 6.500 agibilitatori volontari altamente qualificati. "Ancora una volta le professioni ordinistiche hanno saputo dare prova di forte solidarietà, unita ad efficienza e concretezza, mettendo a sistema in un unico organismo le donne e gli uomini dei propri Ordini e Collegi" ha detto Zambrano.

Felice Monaco, a seguito della nomina, ha ringraziato il suo predecessore e gli altri presenti per la loro fiducia e si è impegnato a continuare a sviluppare il lavoro della Struttura Tecnica Nazionale. "Continueremo a offrire il supporto delle professioni ordinistiche tecniche italiane al Dipartimento della Protezione civile, sia a livello nazionale che a livello di strutture regionali" ha commentato il nuovo Coordinatore della STN.