La Rete Professioni Tecniche è stata convocata dal Governo alla riunione prevista per oggi a Palazzo Chigi per discutere dei contenuti del decreto sulla cessione dei crediti relativi ai bonus edilizi che ha generato preoccupazione all'interno delle categorie.

La RPT, che sarà rappresentata dal coordinatore ing. Armando Zambrano, esporrà al Governo tutte le problematiche pendenti per i professionisti interessati e, soprattutto, si porrà come obiettivo quello di contribuire a trovare le opportune soluzioni per sbloccare la difficile situazione venutasi a creare.

Unitamente alle altre sigle coinvolte, si discuterà su eventuali correttivi volti a favorire lo sblocco della cessione dei crediti in particolare per consentire ai professionisti di vedersi riconosciuti i compensi per le prestazioni tecniche svolte.

Contestualmente si tenterà di avviare con il Governo un dialogo finalizzato a mettere ordine nella normativa inquadrando il complesso ambito degli incentivi fiscali in edilizia in un’ottica di lungo termine e di piena sostenibilità.

In questo senso, la RPT di dichiara disponibile ad offrire la massima collaborazione al Governo e alle altre sigle interessate.