Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri siederà nel Comitato Tecnico-Scientifico con la Consigliera Carla Cappiello e l’ing. Giampaolo D’Agnese

 

Il 3 maggio si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione dell’Intergruppo parlamentare sull’emergenza sanitaria e la ripresa.

Secondo la deputata Arianna Lazzarini, presidente dell’Intergruppo, ora che la fase emergenziale è giunta al termine è possibile concentrarsi sulla programmazione e sulla pianificazione.

La comprensione e la gestione dei cambiamenti demografici, tecnologici, clinici e digitali già in atto necessita di un ampio dibattito e confronto tra decisori politici e operatori esperti del settore. Per questa ragione, l’Intergruppo ha deciso di costituire un Comitato tecnico-scientifico composto dai rappresentati di tutti gli attori coinvolti.

“Gli ingegneri possono dare un importante contributo, soprattutto sul piano della logistica, della manutenzione della strumentazione e del rafforzamento del sistema informativo”, ha evidenziato la Consigliera del CNI Carla Cappiello che, insieme all’ing. Giampaolo D’Agnese, parteciperà al Comitato tecnico-scientifico dell’Intergruppo.