Si terrà dall’8 al 10 settembre 2022 a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur Roma Innovation Hub, la prima grande Convention Nazionale delle Professioni Tecniche promossa ed organizzata dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, dei Periti Industriali Laureati e dalla Rete delle Professioni Tecniche in collaborazione con Smart Building Italia, per un totale di circa 500.000 professionisti uniti per l’innovazione, la svolta green del Paese e per un futuro sostenibile.

Attraverso l’incontro con il mondo delle istituzioni, della politica ed i rappresentanti delle professioni tecniche, l’evento ha l’obiettivo di definire con i principali stakeholder il ruolo dei professionisti tecnici nel quadro complessivo del processo di innovazione dettato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a livello Nazionale e dal Green New Deal a livello Europeo.

Quattro gli asset strategici che guideranno i lavori delle tre giornate e che porteranno alla stesura del “Libro Bianco” che verrà consegnato alle autorità e ai decisori a livello Nazionale: Smart City e Smart Land (le “città intelligenti” e i territori innovativi), Smart Building (la rivoluzione green dell’edilizia), Smart Services (i nuovi servizi digitali) e la Smart Mobility (la nuova mobilità elettrica e sostenibile).

Una serie di meeting, convegni, sessioni plenarie e workshop animeranno quindi la Convention al Palazzo dei Congressi che sarà anche teatro dell’esposizione delle più innovative soluzioni tecnologiche e d’avanguardia grazie alla partecipazione dei principali players del settore su scala internazionale. Le sessioni plenarie mattutine saranno riservate alle istituzioni e ai delegati degli ordini provinciali italiani, mentre la partecipazione alle quattro sale sugli asset strategici, in programma ogni mattina, è aperta a tutti.

Un grande evento in diretta streaming. Tutti i lavori verranno infatti trasmessi in streaming con collegate 20 sedi regionali degli Ordini, con possibilità di interazione tra la sede della Conferenza e le sedi regionali, creando un network nazionale ai professionisti interessati previa preregistrazione.